Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

21/09/2015Visita oculistica per miopia

Superficie oculare

Salve,

ringrazio in anticipo lo specialista per questo spazio.

Premetto che sono sempre stata miope di pochissimo quindi non avendo mai avuto grandi difficoltà non ho mai portato occhiali da vista in [...] fino a qualche mese fa quando scomodi mal di testa e offuscamenti alla vista mi hanno portato da un ottico che dopo una visita molto veloce mi ha prescritto un paio di occhiali.

Da qualche settimana mi rendo conto però che pur vedendo bene da lontano ho problemi con la luce, vedo i lampioni molto chiari con degli aloni intorno e chiudendo e aprendo gli occhi appaiono dei raggi che mi entrano negli occhi. In più mi rendo conto che fatico per due secondi a mettere a fuoco quando sollevo lo sguardo, come se due immagini si unissero.

Spero di essermi spiegata bene.. Potrebbe dipendere dagli occhiali tutto ciò? (Premetto che ho fatto una visita neurologica ed è risultata negativa)

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

dalla sua mail si evince che ha fatto solo una misurazione della vista con successiva prescrizione di occhiale da un ottico e non ha effettuato una visita oculistica. Il consiglio che le do è di effettuare una visita oculistica (misurazione vista, pressione oculare, esame del segmento anteriore e posteriore in midriasi, motilità oculare...) da un medico oculista al fine di escludere eventuali cause oculistiche alla base della sintomatologia riferita. Se non vi sono cause oculistiche e neurologiche (già escluse) ci si potrà poi focalizzare sulle caratteristiche dell'occhiale.

Cordiali Saluti  

Richiedi subito una consulenza online