Buonasera Dr. Avoni,
le scrivo per salutarla e ringraziarla della sua opera. Non so se si ricorderà di me: il [...] ebbi un incidente domestico che mi fece tagliare la cornea dalla lente degli occhiali. Lei mi operò nella notte e mi salvò l'occhio, (tra l'altro l'unico buono in quanto l'altro aveva solo 4-5 decimi di visus a causa del glaucoma). Dopo 6 mesi mi tolsero i punti a [...] e da allora l'occhio si è assestato. Oramai a distanza di 2 anni mi sono abituato a vedere con un po' di cicatrice nel campo visivo che dà un po' di appannamento generale ma ho appena sostenuto la visita per il rinnovo della patente e hanno certificato 8 decimi su quell'occhio e me l'hanno rinnovata! Magari Qualcuno da lassù ha aiutato la sua mano ma volevo ringraziarla proprio per la sua perizia salutarla e augurarle il meglio per la sua professione e per la sua vita.
Cordialmente
Mia madre sta molto meglio, grazie! È anche riuscita a ritornare al lavoro [...]! Le cornee sono limpide e il problema alla retina per il momento è contenuto. Il Dott. [...] è molto soddisfatto e La saluta! Rinnovo gli auguri di Buone Feste. Cordiali saluti.
Dott. Avoni, desidero esprimerLe anche per iscritto la mia riconoscenza per l'operazione di trapianto di cornea (DSAEK) e di cataratta da Lei perfettamente portate a termine circa un mese fa. Lei mi ha spiegato che l'innovazione delle tecniche e della strumentazione avvenute negli ultimi anni hanno impresso un'accelerazione nei tempi di guarigione e una forte riduzione dei rischi di rigetto, ma la mano del chirurgo riveste un ruolo fondamentale nell'assicurare il successo dell'operazione. Lei fa parte sicuramente di un'eccellenza in campo medico che non è sempre possibile riscontrare in Italia, ma che quando esiste, sta alla pari con quelle di altri Paesi più progrediti. Sono anche grata al personale medico e paramedico dell'Ospedale Maggiore di Bologna che l'ha assistita con grande professionalità nel corso dell'operazione. Con i miei piu' sinceri ringraziamenti.
Egregio Dott. Avoni, ho il piacere d'inviarle le congratulazioni per il trapianto del dott. [...], il mio oculista, e dell'ottico [...], a cui mi sono rivolto per la lente a contatto. Cordiali saluti.
Salve a tutti. Premetto col dire che sono un giovane ragazzo 29enne affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi. Nell'anno 2012 ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Avoni, il quale dopo una visita accurata senza mezzi termini ed ovviamente con professionalità mi comunicava che il mio occhio sx risultava essere in uno stato avanzato di cheratocono ragion per cui mi invitava quanto prima a mettermi in lista per far sì che venissi sottoposto a trapianto lamellare di cornea.
Premetto che il solo pensiero di sottopormi a questo tipo di intervento mi rabbrividiva, ma pur di togliere gli occhiali e pur di risolvere ogni tipo di problema ai miei occhi ero disposto a tutto, di fatti nell'anno 2012 decidevo di sottopormi a tale intervento e di conseguenza di farmi assistere dal Dott. Avoni il quale è stato l'unico dei tanti dottori ad avermi ispirato fiducia e l'unico ad avermi prospettato il trapianto lamellare di cornea, a differenza di altri che mi avevano prospettato solo ed esclusivamente il cross-linking.
A distanza di due anni vi comunico che il sottoscritto oltre ad aver tolto gli occhiali ha recuperato di gran lunga la vista e vi posso garantire inoltre che ne vale la pena sentire un suo parere garantendovi che ha delle mani d'oro. Faccio presente che sia durante l'intervento che nella fase post operatoria non ho accusato alcun tipo di dolore o problema. A tal proposito cari lettori non posso che ringraziare a vita il Dott. Avoni il quale con la sua esperienza e la sua professionalità è riuscito a farmi vedere il mondo con occhi diversi!!! Di quanto innanzi comunicatovi non mi rimane che propagandare e pubblicizzare la sua bravura e professionalità.............!!! E sappiate che Avoni fa rima con guarigioni :-) !!! Grazie di tutto Dottore e sappi che non dimenticherò mai quello che ha fatto per me avendomi ridato un nuovo occhio e una nuova vita!
A 17 anni ho iniziato con una leggera miopia che è progressivamente aumentata nel tempo tra occhiali e lenti a contatto. Nell’autunno 2013, a 61 anni, mi sono recata per una visita specialistica presso lo studio del Dottor Avoni, che mi ha riscontrato la miopia: OD - 3,00 e OS – 3,50 con astigmatismo. Successivamente il Dottore mi ha operato in una clinica privata con la tecnica Laser PRK – Chirurgia Refrattiva: a tutt’oggi, dopo le visite di controllo, ho un visus di 10/10 in entrambi gli occhi e sono molto soddisfatta di questa esperienza. Ringrazio pubblicamente il Dottor Avoni per le sue doti di grande professionalità, competenza, umanità e cortesia.
Sono molto miope e nel 2000 mi hanno effettuato un intervento per correggere tale problema: la miopia è stata corretta ma dopo qualche anno mi è comparsa in entrambi gli occhi la cataratta [...]. In seguito perdo tutta la vista nell'occhio destro a causa di una maculopatia e per fortuna incontro il Dottor Avoni che ha riconosciuto il problema in tempi brevissimi, mi ha fatto eseguire una serie di accertamenti e poi mi ha curato con iniezioni intravitreali. Ora il mio occhio vede quasi 9 decimi!
Il Dottor Avoni ha doti professionali ed umane elevatissime, grazie di cuore per tutto ciò che ha fatto per i miei occhi e il mio morale! Anche l'occhio sinistro è stato operato di cataratta dal Dottor Avoni a Bologna ed è andato tutto benissimo, grazie ancora.
Nel 2009 ho dovuto fare un trapianto di cornea. L'operazione è andata bene, nessun problema fino al marzo 2011. Mi reco da un oculista che dopo avermi visitata mi dice che è in atto un rigetto, quindi si tenta una cura per far sì che la situazione non degeneri. Passano i mesi e io continuo a non stare bene. Mi reco al pronto soccorso dell'ospedale [...] dove mi consigliano di fare un day hospital oculistico. Lì spiego come sono andate le cose e qual è stato il mio iter chirurgico, e dopo una accurata visita mi viene detto che non ero operabile per una forte infezione in corso.
In seguito mi reco dal dr. Avoni che, dopo aver preso in considerazione il mio caso, mi risponde che si poteva tentare un'altra operazione per salvare l'occhio. E cosi è stato.
Nel 2012 ho fatto la cataratta e il dr. Avoni con grande fatica e maestria ha portato a termine l'operazione. Nel 2013 ho di nuovo avuto problemi e ho dovuto sostenere un ennesimo trapianto, ancora un'importante operazione, ma ringraziando Dio tutto è andato nel verso giusto, risposta: infezione sparita e ho rimesso una cornea più forte. Ora il mio occhio è salvo e non ho più bisogno di altri interventi.
Ringrazio infinitamente il dr. Avoni, un medico che crede nel suo lavoro, per il bene dei suoi pazienti, che sente e tratta le persone come tali e non soltanto come un numero di cartella clinica. Grazie di cuore.
Un anno e mezzo fa mi sono recata presso lo studio del Dottor Avoni, poiché avvertivo bruciore in entrambi gli occhi ed era evidente un abbassamento della palpebra dell’occhio sinistro. Il Dottore mi ha diagnosticato una blefarocongiuntivite bilaterale e una ptosi all’occhio sinistro. Il primo problema è stato risolto con l’uso di un collirio specifico e in breve sono guarita. Per il secondo problema il Dottor Avoni, pur escludendo la presenza di una grave malattia, ha comunque ritenuto opportuno fare una ricerca scrupolosa. Gli esiti degli esami hanno confermato il parere del dottore e non mi è stata diagnosticata nessuna malattia.
Soddisfatta dell’esperienza, essendo affetta da una miopia di -11 diottrie e da un astigmatismo di -1,50 diottrie in entrambi gli occhi, mi sono rivolta a lui per sottopormi al trattamento laser per correggere questo difetto visivo. Accertata la mia idoneità all’intervento attraverso una serie di esami eseguiti nel suo studio e presso una clinica privata, sono stata sottoposta al trattamento laser con tecnica PRK. Dopo l’intervento, vivo pazientemente e serenamente la mia convalescenza, sapendo di poter contare sulla competenza e disponibilità del dottore. Trascorsi 5 mesi dall’intervento, posso godere di un visus di 10/10 circa in ciascun occhio e il risultato, che apprezzo di giorno in giorno, va oltre le mie aspettative. Ringrazio il Dottor Avoni e sono felice di aver trovato in lui un esempio di professionalità e di dedizione al lavoro.