Salve,
mio marito ha da circa 10 anni uno pterigio nell'occhio sinistro,ora ha fatto una visita da un oculista e gli ha detto che va asportato. Con l'intervento tradizionale di asportazione sono molto frequenti le recidive, ho visto questa tecnica dell'autotrapianto di congiuntiva fatta dal Dott Avoni che riduce la possibilità avere delle recidive.
Vorrei sapere dove si può fare una visita con il Dottore Avoni e in caso di intervento chirurgico dove pratica questo tipo di intervento (intervento privato oppure ospedaliero con impegnativa?).
Cordiali saluti
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
l'Intervento di asportazione di pterigio seguito da autotrapianto di congiuntiva è sempre indicato nello pterigio in particolare nelle forme recidivate per cercare di evitare ulteriori recidive.
Questo intervento lo effettuo sia privatamente che in Ospedale. Visito a Reggio Emilia 0522-455614, Bologna 051-242588 Imola e Ravenna 342-3461809 (segreteria unificata)
Non so da quale città mi scrive, può telefonare alla sede che preferisce dal punto di vista logistico per programmare una visita oculistica con me.
Cordiali Saluti