Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

24/05/2016Trauma oculare in età pediatrica

Orbita e Palpebre

Buonasera,

sono madre di tre figli,la quale la bimba di [...] anni con il più piccolo di quasi [...] litigano quasi spesso,infatti sono solita a dividerli. Il problema che mentre mi son girata un attimo per accudire il più piccolino,dicendo loro di finirla,non ho accudito a bloccare la bimba di [...],è arrivata a lanciare lo scottex su del bimbo di [...] e purtroppo l ha colpito nella occhio,è si e gonfiato sia la palpebra superiore che risultava avere dei raschietti tipo sfregamento ed e fuoriuscito poche goccioline di sangue,ma quasi nulla.

Ora il bimbo ha l occhio aperto il gonfiore sta passando,piccola presenza di pus giallo tipo congiuntiva ma la pediatra mi ha consigliato di mettere del [...],mentre lo stavo applicando,ho visto una specie di lente trasparente passare,poi il bimbo ha mosso l occhio e sembrava una pellicina trasparente che poi non ho più visto. Il bimbo sembra ci veda bene,ma cmq dovrà fare un controllo.

Ma secondo lei dottore,mio figlio avendo la palpebra raschiata,anche se rimarginata,può avere toccato la retina o quanto altro.? La prego mi risp sono preoccupatissima.

Grazie 

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

il consiglio che le posso dare è di effettuare una visita oculistica per valutare il quadro clinico, infatti l'unico modo per valutare eventuali lesioni è la valutazione di un medico oculista.

Dalle informazioni contenute nella mail il quadro sembra tranquillizzante.

Cordiali saluti

Richiedi subito una consulenza online