Gentilissimo dott Avoni,
Le scrivo da [...] per sottoporLe ,prima di una eventuale visita La mia situazione.
Il [...] in seguito una partita di calcio subisco un trauma oculare OS con edema palpebrale con edema di berlin curato in ospedale il giorno stesso con 6 gg di [...]
Tutto passa ma noto un lieve disturbo e mi reco da un altro specialista 15 gg dopo dal trauma e egli non nota nulla.
Dopo passa tutto anche il leggero fastidio, ma il [...] mi accordo che ammiccando nella parte bassa dell occhio sx vedo come delle ragnatele ma ripeto solo nella fase di ammiccamento su superfici chiare !!!
Seguono visita a 2 oculisti e il responso e' stato addensamento vitreale ma per eccesso di zelo mi fanno effettuare 1)ecografia , 2)lente di goldamn e 3)fondo oculare e tutto risulta ok compreso la retina a 360 ^ , ma solo addensamento vitreale senza GRUMI
Mi danno 10 gg di collirio [...] e poi integratore [...], ma ad oggi il sintomo descritto e' identico quando ammicco su sfondo CHIARO noto questo disturbo!!
Ci sono delle condizioni secondo lei che possano consentirmi di effettuare un ulteriore visita ?
Sono psicologicamente giù dottore e ho bisogno di ulteriori ragguagli.
Cordialità
[...]
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
non si può entrare nello specifico del suo caso clinico via mail ma dalle informazioni presenti si evince che è stato valutato da più specialisti con visite oculistiche ed accertamenti strumentali e non è emerso niente di patologico tranne addensamenti vitreali.
In generale i corpi mobili vitreali vengono percepiti dal paziente soprattutto in un primo tempo tale sintomatologia tende poi ad attenuarsi.
Il consiglio che le posso dare è di affidarsi ad un oculista di fiducia per condividere il percorso in oggetto.
Cordiali Saluti
Dr. Luca Avoni