Salve dottore ,
Sono stato colpito da una barra di ferro nel mio occhio sinistro aprile 2016 mentre lavoravo e mi hanno operato nel stesso giorno per salvarmi l'occhio e questo è successo ma non erano in grado di salvarmi anche la vista e dopo 4 mesi mi hanno operato per il distacco di retina correllato all'incidente , con vitroctomy 360 ed ancora non c'è nessuna vista riaccolta e ci sono vari esiti nel mio occhio volevo sapere se ci sia possabiltà per risolverli : -
il mio occhio sinistro adesso non nella sua posizione , è un pò in dentro anche si vede più piccolo dell'altro . - in causa dell'incidente ho perso il iris anche il cristelino ( lens ) volevo sapere se ci sia possibilità per risolvere esiti . ?
Il mio medico curante non mi da una risposta solida mi sembra che non abbia la sufficiente esperienza per darmi le proprie risposte .
Grazie
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
i traumi oculari possono dare quadri clinici molto diversi da lievi alla perdita della funzionalità visiva.
Da quello che leggo il suo caso clinico è caratterizzato da un trauma molto importante e ovviamente per poter rispondere alle sue domande è necessaria una valutazione approfondita.
Cordiali Saluti