Buongiorno,
Ho [...] anni e ho partorito una bimba un anno e mezzo fa..
dopo 6 mesi dal parto mi è stata diagnosticata una tiroidite post partum che è ancora attiva e che sto curando con [...] , in quanto si è stabilizzata da diversi mesi in ipertiroidismo..
da quando ho iniziato [...] (dal primo marzo di quest'anno) ho iniziato ad avere problemi all'occhio destro, il quale inizialmente era semplicemente poco più aperto del sinistro (il mio endocrinologo riteneva fosse solo retrazione palpebrale) e adesso è anche gonfia tutta la palpebra superiore..
ho fatto una risonanza magnetica ed è stato escluso esoftalmo e tutto è nella norma (orbite, nervi, grasso e muscoli), fuori che la ghiandola lacrimale di destra che risulta leggermente tumefatta e pertanto viene consigliata una risonanza magnetica con contrasto..ho fatto ieri una visita oculistica a [...] e mi è stato consigliato anche dal dottore che mi ha visitato una rm con contrasto, anche se ritiene sia niente di grave..
sinceramente non riesco più a capire se il mio problema è legato alla tiroide oppure no e se fosse una cosa non legata alla tiroide, cosa potrebbe essere??possibile che debba fare un contrasto se non è nienre si grave e se pare una semplice infiammazione??
Ma non potrebbero darmi qualcosa per provare a curare la presunta infiammazione e poi eventualmente se non passa provare a fare il contrasto??
sono preoccupata perché nessuno sa dirmi cosa sia e io continuo ad avere l' occhio dx più aperto e gonfio sopra..
ho il cd della risonanza , nel caso glielo invio..
grazie della risposta,
saluti. [...]
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
Completerei l'iter diagnostico come indicato dai Colleghi al fine di avere elementi per porre diagnosi e successiva terapia indicata.
Cordiali Saluti
Dr. Luca Avoni