Salve dottore,
girando sul web ho visto il suo sito e ho letto una discussione con una madre di una bambina che soffre di strabismo convergente, di come è stato descritto ha i miei stessi identici problemi.
Comunque piacere mi chiamo [...] e sono di [...], all'età di 4-5 anni ho cominciato a soffrire di strabismo convergente del mio occhio destro, nonostante le varie cure(occhiali,bendaggio e esercizi vari) il mio occhio non ne voleva sapere di tornare in asse, quindi il mio oculista mi consigliò la chirurgia, e a 12 mi sono sottoposto all'operazione con successo il mio occhio era quasi perfetto ( il chirurgo era un famoso specialista di Napoli che non ricordo il nome, che mi ha operato in entrambi gli occhi toccando due muscoli a destra che era quello storto e un muscolo a sinistra).
Adesso ho [...] anni,e da un anno a questa parte il mio occhio è tornato storto, non capisco il perché forse l'uso sbagliato degli occhiali forse lo stress fatto sta che io rivoglio il mio occhio dritto. Come devo fare per sottopormi alla chirurgia al più presto??? Dico al più presto perché per me è un trauma che ritorna non riesco nemmeno a guardare le persone in faccia... A me interessa solo l'estetica gli occhiali li posso portare anche tutta la vita non è un peso per me.
Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
capisco che la componente estetica e di conseguenza psicologica sia molto importante ma è necessario un opportuno approfondimento per chiarire il suo caso clinico e valutare eventuali indicazioni chirurgiche.
Con gli elementi contenuti nella mail ovviamente non sono in grado di entrare nello specifico del suo caso clinico il consiglio che le posso dare è quello di affidarsi ad un oculista di fiducia con il quale intraprendere il percorso diagnostico-terapeutico.
Le consiglio anche di recuperare la vecchia documentazione oculistica e l'intervento effettuato che saranno certamente utili alla valutazione attuale.
Cordiali Saluti