Contatti per prenotazioni

Strabismo

1 Esotropia strabismo convergente

Paziente di 5 anni con esotropia (strabismo convergente) di grande angolo, alternante, visus bilaterale di 10/10 dal punto di vista refrattivo presenta una ipermetropia di +1.50.
Operato di recessione dei muscoli retti mediali, a distanza di una settimana presenta una esotropia di piccolo angolo esteticamente buona.

2 Exotropia strabismo divergente

Paziente di 35 anni con strabismo divergente dell’occhio destro secondario a un trauma avvenuto in età infantile. Si potrebbe ripristinare parzialmente la vista nell’occhio deviato (attualmente di 1/50) ma in questo modo esiste il rischio di diplopia (visione doppia), che potrebbe persistere ed essere di difficile trattamento.

3 Esotropia (strabismo convergente)

Paziente di 6 anni, presenta esotropia che migliora parzialmente correggendo l'ipermetropia posta diagnosi di esotropia parzialmente accomodativa ottenuta l'isoacuità visiva e l'alternanza si è data l'indicazione chirurgica.


Operato di recessione dei muscoli retti mediali dopo una settimana dall'intervento i bulbi oculari sono in asse (occhi dritti) e il decorso post operatorio è stato regolare (vedi foto allegata).

 

4 Sindrome di Duane

Paziente di 25 anni visus 10/10 bilaterale presenta una sindrome di Duane senza disturbi in posizione primaria, in accordo col paziente il quale appare soddisfatto del proprio stato visivo si decide di non procedere con la chirurgia.

5 Esotropia (strabismo convergente)

Paziente di 24 anni visus 10/10 con correzione ottica bilaterale, presenta esotropia (strabismo convergente) alternante.

Effettuati gli opportuni accertamenti per verificare le indicazioni è stata messa in lista per intervento di correzione strabismo.