Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

01/03/2016Sospetto leucoma corneale post erpetico

Retina

Buongiorno

le scrivo per avere un suo parere e se lo riterrà opportuno una visita . Sono miope e a stigmatizza da l'età di [...] anni intorno all'anno 1988 mi è stato diagnosticato cheratina bilaterale. Nel 1998 sono stata sottoposta a cheratoplastica lamellare in OS poi dato l'esito negativo l'anno successivo mi hanno fatto cheratoplastica performante .

Nel 2001 è stata fatta la cheratoplastica performante in od. Dopo l'intervento ho avuto varie complicazioni quali erepes zo stereo corneale, pressione alta e astigmatismo elevato. Poi tutto bene arrivo a vedere con correzione 6 decimi in OS e 8 in od . Nel 2013 OS arriva ad avere un visus inferiore ad 1 decimo la mappa corneale indica uno sbiancamento , sono stata sottoposta anche a campo visivo con esito un po' negativo e a per .

Ad oggi il problema è che anche la mappa dell'occhio di evidenzia uno sbiancamento corneale maggiore rispetto al OS però il visus con correzione è di 6 decimi, mi hanno fatto anche l'oct perché dalla visita mi hanno visto un foro sulla retina OS non rilevato dall'esame ! Aspetto un sua risposta per avere le idee più chiare . Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

con le informazioni contenute nella mail non riesco ad effettuare un corretto inquadramento del suo caso clinico, da quello che descrive la problematica è prevalentemente corneale e nell'occhio sinistro anche retinica. Il visus sembra ancora conservato anche se ovviamente è da mettere in relazione alla sua qualità di vita e alle sue necessità (lavoro, guida autovettura....). Per ulteriori informazioni può contattarmi al 340-9801801

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online