Salve
da circa un anno e mezzo soffro di dolori all'occhio destro con lacrimazione e fuoriuscita di materia biancastra. La palpebra è leggermente calata, infatti mi provoca fastidio e vista annebbiata.
Questa mattina ho effettuato una visita approfondita dall'oculista. Il referto è il seguente:
Lamenta infiammazione e sensazione di C.E in OD da circa 18 mesi. In atto: OD VN 8/100S VN 10/10EB OD: modesta iperemia congiuntivale, OS nella norma. Segmento esterno: OD iperemia ed ipertrofia della ghiandola lacrimale.OO fondo nella norma. Utili indagini neuroradiologiche regione orbitaria dx: in particolare regione della ghiandola lacrimale. RMN Encefalo
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
il fatto che sia stato valutato da un oculista che sia stato formulato un sospetto diagnostico e che siano già stati impostati gli accertamenti è certamente molto positivo.
Non posso ovviamente fare io diagnosi via mail il consiglio che le posso dare è di seguire i consigli del suo oculista curante e di fare gli approfondimenti richiesti. In generale la ghiandola lacrimale può essere soggetta a varie patologie come ad esempio quelle flogistiche le dacrioadeniti.
Cordiali Saluti