Salve, spesso mi è capitato di avere
bruciore e rossore ad un solo occhio, a volte destro a volte sinistro. Da piccola sono stata operata per
occhio pigro, ho gli occhi azzurri quindi essendo chiari sono più delicati. L'altra sera, avevo il mascara all'occhio destro e mi toccavo l'occhio sentivo fastidio e ho tolto la lente a contatto (intatta) il giorno dopo, ovvero ieri, mi sono alzata con l'occhio un pó rosso e dolorante e fastidio alla luce e vista a quell'occhio leggermente appannata, è come se ci fosse qualcosa all'interno, sono andata da mio ottico di fiducia essendo che il mio Oculista non fa sede nel mio paese, e mi ha fatto una breve visita con macchinario e mi ha detto che non avevo assolutamente nulla all'interno dell'occhio e che dovevo tralasciare le lenti per qualche giorno finchè non mi sarebbe passato, sono passata in farmacia e mi hanno dato un
collirio antistaminico utile sia per il rossore che fastidio alla luce, appena l'ho messo ho avuto subito meno dolore è appena lo metto all'interno dell'occhio il rossore scompare quasi del tutto però dopo un po' di ore riappare, oggi non ho dolore solo un lieve fastidio , mi è capitato già altre volte , a volte anche quando mi espongo al vento, al massimo 3/4 giorni è durato poi è scomparso il dolore , il rossore e l'appannamento. Vorrei sapere cosa potrebbe essere. Le allego delle foto. La ringrazio attendo una sua risposta.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
via mail non è possibile fare diagnosi, dalla storia clinica e dalla foto inviata sembra essere presente una congiuntivite da definire col suo oculista curante.
Il fatto che sia già stata valutata e che non siano emerse problematiche particolari è certamente positivo.
Cordiali Saluti
Dr. Luca Avoni