Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

17/10/2016Sospetta cheratite erpetica

Superficie oculare

Buongiorno Dott.

mi sono documentata e sono venuta a conoscenza della sua specializzazione per quanto concerne la cornea. Vorrei sottoporle il mio caso. Frequento da quest'estate la mia abituale oculista, io soffro di degenerazione retinica che fino ad ora mi sono curata con trattamenti laser.

Da quest'estate ho cominciato ad avere problemi di bruciore e punture ad entrambi gli occhi con forte arrossamento, Faccio presente che mi e' stata riscontrata anche la blefarite che mi procura grande fastidio e prurito. la dott.ssa mi ha prescritto [...] 

I disturbi sono peggiorati,gli occhi sempre piu' rossi fuoco, con punture e dolore e forte lacrimazione. Ho fatto anche un tampone con esito negativo, poi sono ritornata dalla D.ssa anche perché ho comiciato a vedere sfuocato dall'occhio ds, la quale m i ha prescritto [...], 5 volte al giorno x 4 giorni poi passare a tre volte, [...]1 goccia x tre volte, [...] 1 volta x tre volte poi passare a 2 , [...]per tre volte poi passare a due volte,

Dimenticavo, la diagnosi e' stata CHERATITE DI POSSIBILE ORIGINE ERPETICA, Mi sono molto spaventata anche perché dall'occhio colpito vedo ancora sfuocato, il rossore invece e' quasi sparito, e' anche vero che ho iniziato la cura venerdi' sera.

E' possibile che si possa infiammare anche l'occhio sx per contatto, o possa attacarla alla famiglia ? Vorrei un suo parere, e' meglio che venga da lei solo a cure terminate ? In attesa di risposta le porgo cordiali saluti.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima, non posso entrare nello specifico del suo caso clinico via mail per assenza di elementi ma posso farle solo un discorso di tipo generico.

La cheratite erpetica in fase attiva va curata con opportuna terapia come è noto può recidivare nel tempo e ogni volta che recidiva va curata con la terapia più opportuna.

Le varie recidive possono lasciare leucomi (cicatrici corneali) che se influenti sulla vista possono essere trattati.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online