Salve Dottore,
mi chiamo [...] e ho [...] anni. Le scrivo perché da un anno ormai che sono caduta nella depressione e nell'angoscia più totale, da quando improvvisamente mentre lavoravo ho avuto come la visione di un flash agli occhi per per un po di tempo nn mi ha permesso di focalizzare bene.
Da quel momento ho avuto tanta paura pensando le cose peggiori...si sono susseguiti altri episodi strani mai avuti...la comparsa di milioni di punti luminosi quando osservo il cielo o quando da un ambiente con molta luce entro i un ambiente più buio...nn so cosa pensare...sto cominciando a pensare che abbia qualcosa di brutto, di grave.
Per favore Dottore mi risponda.
Grazie mille
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
il consiglio che le posso dare è di effettuare una visita oculistica per valutare l'obiettività dei suoi occhi e di seguire le indicazioni dell'oculista.
Pur non potendo entrare nello specifico del suo caso clinico una sintomatologia analoga potrebbe essere correlata a episodi di cefalea oftalmica con aura visiva.
Se l'obiettività oculistica e' negativa e gli episodi tendono a ripetersi può essere indicata una visita neurologica per la terapia più idonea.
Cordiali Saluti