Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

11/03/2016Sospetta cefalea oftalmica

Superficie oculare

Gentile dottore,

cercando e ricercando in internet una descrizione di quanto mi è successo, ho trovato finalmente che si è trattato di un'aura senza emicrania, la prima volta verso lo scorso giugno e poi una sera a fine ottobre per due volte a breve distanza.

Una specie di sfarfallio caleidoscopico, al centro della vista, piccoli triangoli abbastanza luminosi, che nel giro di poco tempo, forse due minuti, si sono spostati lungo un cerchio sempre più largo verso i lati per poi scomparire.

Non ho mai avuto disturbi e ho un'ottima vista senza occhiali nonostante i [...] anni, All'esame del fondo degli occhi, fatto di recente, non hanno riscontrato nulla, e non mi hanno detto nulla se non di bere abbondantemente. Resta il fatto che ho avuto questo strani sintomi. A cosa possono essere dovuti? devo fare altri tipi di accertamenti?

Grazie

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

la diagnosi di cefalea oftalmica deve essere effettuata da un medico , non è mai costruttivo effettuare autodiagnosi leggendo su internet. Se fosse confermata e se fosse escluso l'apparato visivo, lo specialista più indicato sarebbe il neurologo per gli approfondimenti e le eventuali terapie indicate.

Il consiglio che le posso dare è di trovare assieme al suo medico di fiducia il percorso più idoneo per il suo caso clinico.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online