Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

07/10/2014Requisiti visivi per domanda nell'esercito

Superficie oculare

Buongiorno, sono [...] e mi scuso in anticipo per il disturbo ma vorrei gentilmente un'informazione. Dunque, io vorrei presentare domanda all'esercito, nel bando però c'è scritto: "potranno risultare idonei gli accertamenti sanitari i candidati riconosciuti esenti:

  • acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio
  • per gli altri vizi i refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali.

Dal momento che nell'esito del mio esame c'è scritto: VCOD: -3 = -0.5/180 10/10 VCOS: -2.75 =-0.50/180 10/10 mi chiedevo ho i requisiti adatti per poter chiedere domanda? La ringrazio per il tempo dedicatomi e mi scuso ancora per il disturbo. Cordiali saluti.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentile Signora, premesso che non sono un esperto dei bandi dell'esercito e dei relativi requisiti specifici e che mancano esami richiesti come campo visivo, senso cromatico e motilità oculare, posso cercare di aiutarla. Le sue caratteristiche dell'acutezza visiva dovrebbero essere idonee infatti ha 20/10 complessivi e il visus dell'occhio che vede meno è superiore ai 7/10, miopia inferiore alle 4 diottrie e astigmatismo inferiore alle 3 diottrie. In bocca al lupo per il concorso! Cordiali saluti.

Richiedi subito una consulenza online