Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

28/09/2015Ptosi post traumatica

Orbita e Palpebre

SALVE

[...] MESI FA' HO AVUTO UN INCIDENTE ALL'OCCHIO SX IN CASA, CIOE' GIOCANDO CON MIA FIGLIA DI [...] ANNI SENZA VOLERLO MI HA LANCIATO UN LIBRO ED E' FINITO GIUSTO NELL'OCCHIO INIZIO DI BRUCIORE MI LACRIMAVA SOPRATUTTO MI DAVA MOLTO FASTIDIO LA LUCE: PENSA CHE USAVO GLI OCCHIALI DA SOLE IN CASA TALMENTE MI DAVA FASTIDIO.

SONO CORSO SUBITO AL PRONTO SOCCORSO MI ANNO CONTROLLATO QUESTA E' IL QUESITO DIAGNOSTICO: ALGIE OCULARI OCCHIO ROSSO LESIONI PALPEBRALI. REFERTO REDATTO IL [...] MONOCOLO PER TRAUMA OCCHIO SX ALL'ETA' DI CIRCA [...] ANNI, [...] GIORNI FA NUOVO TRAUMA OCCHIO SX CON DOLORI. OCCHIO SX BULBO CONGESTO CORNEA TRASPARENTE CAMERA ANTERIORE ASENTE IN PERIFERIA E FILIFORME CENTRALMENTE CON PRESENZA EMATICA PUPILLA DECENTRATA IN BASSO E SINECHIATA SU CATARATTA TOT TOS 14 MMHG. SI PROPONE [...]. DOPO [...] GG SONO RITORNATO PER IL CONTROLLO CHE NON MI ERA PASSATO, MI ANNO DATO ALRTI TIPI DI COLLIRIO : [...].

DOPO UNA DECINA DI GIORNI MI ERA PASSATO MA DOPO UN MESE UNA NUOVA RICADUTA E SOPRATUTTO ORA L'OCCHIO SX E' SOCCHIUSO UN'ULTERIORE VISITA OCULISTICA CHE HO FATTO NEMMENO [...] MESE FA' UN'ALTRO COLLIRIO E LACRIME ARTIFICIALI CHE NON RICORDO COME SI CHIAMANO: QUELLO CHE MI SORPRENDE DI PIU' E' CHE L'OCULISTA HA DETTO L'OCCHIO RIMARRA' SEMPRE COSI CIOE' SOCCHIUSO E' VERO TUTTO CIO' NON C'E' UN RIMEDIO?

NELL'ASPETTARE UNA SUA GRADITA RISPOSTA LE INVIO I MIEI PIU' SINCERI SALUTI LE INVIO UNA MIA FOTO X FARSI UN'IDEA DELL'OCCHIO

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

dopo i traumi è opportuno attendere un tempo sufficiente variabile da caso a caso per avere l'occhio in quiete e quindi poter verificare l'effetto definitivo del trauma stesso.

Nel suo caso mi sembra di capire che l'occhio sinistro non ha possibilità funzionali e quindi parliamo di un problema estetico, nei casi di occhi non vedenti post traumatici è opportuno in primis che non siano soggetti a ulteriori problematiche come dolore, bassa o alta pressione....se l'occhio è in quiete ci si può focalizzare sulla componente estetica. Atteso quindi un periodo congruo se la componente estetica non è di gradimento del paziente si possono programmare ove possibile interventi per migliorarla che saranno diversi a seconda del trauma: correzione anomalie palpebrali, lenti a contatto, protesi... Il consiglio che le posso dare è di approfondire eventuali possibilità migliorative estetiche con gli oculisti di sua fiducia che la seguono.

Cordiali saluti  

Risposta del paziente

La ringrazio immensamente l'ultima cosa che volevo chiedere nel mio caso è riconosciuta l'invalidità

grazie  

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

questa è una domanda più sul versante medico legale che oftalmologico in senso stretto, preferirei che lei la rivolgesse direttamente ad uno specialista del settore medico legale per avere le informazioni più opportune e dettagliate.

Cordiali Saluti  

Risposta del paziente

Grazie ancora e arrivederci

 

Richiedi subito una consulenza online