Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

03/09/2015PTK per leucomi corneali post cheratocongiuntivite virale

Superficie oculare

Salve Dottor Avoni,

è passato quasi un anno dalla comparsa di questi infiltrati corneali causati da una congiuntivite da adenovirus, e nonostante tutto il cortisone usato non ci sono miglioramenti. Il mio Dottore è intenzionato a procedere con la PTK questo ottobre.

Io peró sono preoccupato.. vorrei farla ma solo se si tratta di una pulizia perchè non sono molto favorevole alla refrattiva, anzi una delle cose che mi preoccupano sono proprio i post che spero siano diversi da quelli tipo della PRK.

Le allego la scansione pentacam. Se puó dirmi qualcosa a riguardo tipo se questi infiltrati sono profondi.. o darmi qualche informazione piu dettagliata mi farebbe davvero molto piacere.

Grazie.

Cordialmente.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

i leucomi corneali post cheratocongiuntivite puntata sono superficiali e se non regrediscono con terapia medica atteso un periodo sufficiente per la stabilizzazione delle lesioni se il visus raggiunto dal paziente non è sufficiente dal punto di vista qualitativo o quantitativo possono essere trattati con PTK. Il decorso è simile ad una PRK e i risultati generalmente sono buoni.

Cordiali saluti  

Richiedi subito una consulenza online