Gentile Dottore,
faccio seguito al quesito che Le ho posto in data [...] DISTROFIA CORNEALE ENDOTELIALE ed al quale Lei ha cortesemente risposto, per comunicarLe di aver deciso di accorciare i tempi per venire da Lei a farmi vedere.
Gradirei prima sapere se la visita prevede tutti gli accertamenti necessari per una diagnosi definitiva o se, come succede con una visita oculistica di routine, per questi occorre poi recarsi in qualche altra struttura. Vorrei anche sapere se è indifferente stabilire il luogo dove effettuare la visita e, mi consenta e solo se è possibile, conoscere l'ammontare delle competenze..
Grazie per la cortese attenzione - Cordiali saluti.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gent. Sig.,
ho creato il percorso cornea che prevede, visita + tutti gli accertamenti necessari (topografia, pachimetria,microscopia endoteliale...) al costo di [...]. Questo percorso lo può effettuare solo nel mio ambulatorio di Bologna (051-242588) dove ho tutti gli strumenti di secondo livello, non è quindi necessario che torni più volte per approfondimenti diagnostici.
Se viene fuori dall'Emilia Romagna lo dica alla segretaria per darle l'orario più opportuno secondo il percorso dei fuori regione che ho istituito.
Cordiali saluti