Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

20/03/2017Pachimetria corneale

Superficie oculare

Buonasera Dottore, mio figlio eisulta avere una pachimetria di 458 di media ad entrambi gli occhi, ha 10/10 di vista, nessun astigmatismo o altro, insomma una vista perfetta.

La forma della sua cornea è normale e non allungata. La dottoressa del policlinico Umberto I che lo ha visitato qualche giorno fa ha detto che c'è una leggerissima opacizzazione ma per il resto, tranne che lo spessore pachimetrico (misurato con il sistema della goccia ), non sono presenti cicatrici e il segmento è normale, per il resto è tutto a posto.

Ora vorrei cercare di capire, per quanto sia possibile a distanza, se ci troviamo di fronte ad una malattia degenerativa o altre patologie dell'occhio, oppure è soltanto la forma naturale della cornea di mio figlio senza conseguenze?

La prego mi risponda è importante. Grazie mille.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

coi soli dati contenuti nella mail non posso fare diagnosi e rispondere ad un quesito così specifico sul singolo caso clinico in oggetto, l'unico dato è una pachimetria ridotta che va opportunamente approfondita con visita oculistica e esami specifici come vedo e suppongo sia stato fatto.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online