Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

13/01/2016Oftalmopatia basedowiana

Orbita e Palpebre

Buonasera dottore,

le scrivo perché da circa un mese mi è stato diagnosticato il morbo di basedow, sono stati proprio gli occhi gonfi (sia le palpebre che sotto) a spingermi dal dottore.

L'endocrinologo al quale mi sono affidata non mi ha consigliato una visita oculistica ma documentandomi per conto mio ho letto che molte persone affette da ipertiroidismo da morbo di basedow vengono anche seguite dall'oculista! Ora la mia domanda è: i miei occhi torneranno come prima? Ovviamente curandomi. Il mio viso é cambiato e ho vergogna di uscire di casa. Aspetto una sua risposta.

Grazie in anticipo.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

in presenza di morbo di Basedow la prima cosa da fare è farsi seguire dall'endocrinologo e di seguirne scrupolosamente le terapie e le indicazioni come sta già facendo. Anche l'oculista è una figura importante nell'oftalmopatia basedowiana quindi concordo pienamente sul l'indicazione di effettuare una visita oculistica.

Non posso entrare nello specifico del suo caso clinico in quanto non ho elementi, ma posso consigliarle di affidarsi ai suoi specialisti di fiducia e di gestire la situazione con più tranquillità.

Cordiali saluti

Richiedi subito una consulenza online