Contatti per prenotazioni

News

contatto chirurgo oculista

NUOVE LENTI PER VEDERE DA LONTANO E DA VICINO: ESPERIENZA POSITIVA DEL DOTT. AVONI

 

 

Il paziente che deve effettuare l’intervento di cataratta ha richieste e aspettative sempre maggiori in particolare chiede di poter vedere da lontano e da vicino (per lettura). La correzione di miopia e ipermetropia è correggibile da lungo tempo ed è sempre più migliorata con nuovi ecobiometri (strumenti per misurare il potere idoneo del nuovo cristallino da impiantare) e con formule di calcolo sempre più accurate.

Da anni poi è possibile correggere anche l’astigmatismo con le lenti toriche.

Per quanto riguarda le lenti multifocali cioè quelle che permettono la visione per vicino anche queste sono disponibili da tempo ma in passato potevano dare più effetti indesiderati.

Le nuove lenti EDOF permettono da un lato una maggiore indipendenza nella visione per vicino (lettura), dall’altra un minor numero di possibili disturbi.

Il Dott.  luca Avoni  utilizza tutti questi nuovi tipi di lenti in particolare le toriche nelle cataratte complesse con astigmatismo post trapianto di cornea e le multifocali EDOF in pazienti con occhi sani che desiderino vedere per lontano e per vicino.

Contattaci per maggiori informazioni