Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

26/05/2015Neoformazione congiuntivale

Vie lacrimali

Buongiorno, dott. Avoni,

mi sono accorto da qualche giorno di avere una piccola escrescenza nell'occhio sinistro, nella sclera, a volte sento una sensazione come di un corpo estraneo e ho la tentazione a grattarmi ma ovviamente mi trattengo.

Le confido che questo problema non mi da problemi visivi e non ho notato particolari arrossamenti. Come può vedere dalla foto allegata, facendo uno zoom si riesce a vedere questa escrescenza trasparente con una presunta punta rossa. Io attualmente sono all'estero per lavoro e magari penso di fare una visita oculistica appena torno in italia.

Lei pensa che possa essere un problema grave, di cosa potrebbe trattarsi? Cosa posso fare nel frattempo?

In attesa di una sua risposta le porgo i più cordiali saluti.

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gent. Sig.,

dalla foto in oggetto non si riesce a capire la natura della lesione, il consiglio che le posso dare è quello di effettuare una visita oculistica e nell'attesa può lubrificare l'occhio dando lacrime artificiali in collirio per lenire la sensazione di corpo estraneo. Non ritengo a prima vista che possa trattarsi di qualcosa di grave ma solo con l'esame alla lampada a fessura e successivi accertamenti eventualmente richiesti è possibile chiarire l'esatta natura della neoformazione congiuntivale in oggetto.

Cordiali Saluti  

Risposta del paziente
 
Buongiorno, Dott. Avoni
 
la ringrazio per avermi tempestivamente risposto, il problema sembra essere stabile, uso un pò di collirio come lei mi ha consigliato e va meglio, la sensazione di corpo estraneo infatti è diminuita. Appena tornerò in italia prenoterò subito una visita oculistica.
Cordiali Saluti!  

 

Richiedi subito una consulenza online