Salve buondì
ho letto molti pareri Favorevoli sul suo conto,volevo Chiederle un consulto.. Io ho 2 cheratocono uno è ok con Lenti rgp 10/10 con l altro invece dopo varie peripezie mi hanno diagnosticato un acantamoeba Che poi mi hanno curato bene a [...],Questo mi ha lasciato un opacita ' che mi ha creato un visus naturale di 1/10 ...Sto facendo prove
Con lenti rgp siamo arrivati a poco più di 4 ma stiamo ancora provando perché il film lacrimale non era ancora ottimale..dobbiamo trovare ancora la lente giusta...chiedo se oltre ai vari trapianti(lamellari .perforanti..)la chirurgia refrattiva,che ha meno controindicazioni potesse essere praticata?
Mi rendo conto che Con queste informazioni è difficile rispondere...
Grazie buona giornata
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
non ho elementi per entrare nello specifico del suo caso clinico. In generale è possibile trattare col laser ad eccimeri leucomi corneali superficiali se presente sufficiente spessore in caso di cheratocono la situazione va approfondita per verificarne eventuali possibilità.
Qualora il laser non risulti indicato e lei non raggiunge un visus soddisfacente con lenti a contatto o si accontenta del visus o deve prendere in considerazione la cheratoplastica.
Cordiali Saluti