Contatti per prenotazioni

News

contatto chirurgo oculista

LENTI INTRAOCULARI PER CORREZIONE DI MIOPIA ASTIGMATISMO E IPERMETROPIA TRATTAMENTO DEL DOTTOR AVONI DI CASI COMPLESSI

Per poter correggere chirurgicamente un difetto refrattivo (miopia ipermetropia astigmatismo) si può agire sulla cornea col laser o sul cristallino con l’intervento di cataratta e impianto di lenti intraoculari.

Qualora non sia possibile agire con le sopracitate metodiche per controindicazioni all’intervento laser (ad esempio per cheratocono o altre problematiche corneali) o sul cristallino per assenza di cataratta in giovane età esiste la possibilità di impiantare delle lenti all’interno dell’occhio.

Queste sono ad esempio le ICL che sono lenti particolarmente adatte nel giovane che si impiantano tra iride e cristallino e le Camellens che si impiantano tra cristallino artificiale e iride con tecnica “piggy back” in pazienti già operati di cataratta in cui rimane un difetto refrattivo da correggere e in cui non sia indicato il cambio della lente.

Il dottor Avoni tratta questo tipo di pazienti sia in casi standard sia in casi complessi come ad esempio correzione di difetti refrattivi in cheratocono, leucomi corneali, ametropie post DALK e cataratta.

Nella sezione casi clinici sono riportati alcuni di questi trattamenti effettuati dal dottor Avoni

 

 

Contattaci per maggiori informazioni