Gentile dottore,
scrivo perché a maggio [...], ho eseguito dietro consiglio medico, una iridotomia yag laser. L"intervento è stato indolore, sembra che tutto sia andato bene, ma io da quel giorno avverto un riflesso alla base dell"occhio, è l' ombra della mia stessa palpebra.
Mi è stato detto che passava ma ad oggi c'è ancora. Scrivo per chiederle se posso ritornare a mettere le lenti a contatto, che da dopo l"intervento smisi di mettere. Preciso che ad [...] ho fatto una visita oculistica e tutto va bene.
La ringrazio tanto per la sua attenzione.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
il fatto che abbia effettuato recentemente una visita oculistica e che non si siano evidenziate problematiche è certamente molto positivo, non posso dirle a cosa sia legata la sensazione di riflesso che riferisce nella mail poiché non ho elementi sufficienti.
Dalla sua storia clinica non vedo controindicazioni all'utilizzo di lenti a contatto che peraltro portava già ma non posso dirle di utilizzarle nuovamente prima di aver consultato il suo oculista di fiducia che ha tutti gli elementi per consigliarla nel modo migliore.
Le consulenze di questo sito non entrano mai nello specifico dei singoli casi clinici sia perché molto spesso non si hanno elementi sufficienti sia perché non sostituisce il rapporto medico-paziente basato fra l'atro su visita oculistica e accertamenti strumentali eventualmente necessari.
Cordiali saluti