Buona giornata e scusi il disturbo
ho bisogno di farle una domanda .. Perche io vivo in italia ma attualmente sono all estero .. Sono abbastanza preoccupata perche un amica mia mi ha detto che una sua amica e rimasta ciecha dalle lenti a contatto.. Io ho iniziato a comprare le lenti colorate mensili all ETA di 16 anni non graduate.. Solo colorate perche non riesco a vedermi con i miei occhi Marroni .. Allora o sempre preso le lenti color azzurro .. E le ho messe tutti i giorni fino al giorno D oggi che ne ho 20 ..e molto spesso le usavo per molte ore..
E qualche volta mi e Capitato tornando tardi a casa di dormirci .. Mi addormentavo e dimenticavo di averle su.. Tutti i giorni le ho usate ma le ho curate sempre .. Con il liquido .. Sinceramente a volte mi căpița di vedere un po appannato da una settimana . Per qualche secondo.. E mi sono spaventata .. Cosa dovrei fare secondo lei ? Non usarle più ?
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
non mi sembra il caso di passare da un eccesso (usare lenti non conosciute e tempi indiscriminati) ad un altro eccesso (non usarle più). Si rivolga ad un oculista per visita oculistica e per i consigli più appropriati per il suo caso.
Ci sono molte lenti cosmetiche e la loro bontà è in relazione all'occhio che la userà e non alla marca.
Cordiali saluti e buone feste.