Buongiorno,
vorrei avere un'informazione. Io lavoro tutto il giorno davanti ad un pc. Ho preso tutte le precauzioni utili per stressare il meno possibile la mia vista (occhiali da vista, distanza computer, pause frequenti etc).
Da diversi mesi ho cambiato ufficio e ho spesso e volentieri gli occhi secchi, arrossati e un fastidioso tremolio alla palpebra inferiore. Lei ha qualche ulteriore rimedio da consigliarmi, per esempio colliri?
Grazie Cordiali saluti
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
i sintomi da lei riferiti sono molto frequenti in chi lavora molto al computer e le cose che lei sta già facendo (occhiali da vista, distanza computer, pause frequenti ) sono molto indicate.
L'utilizzo di lacrime artificiali è senz'altro da consigliare in presenza di sensazione di secchezza oculare, il tremolio palpebrale (mioclonie palpebrali) può essere legato alla stanchezza e spesso regredisce da solo in alcuni casi può essere utile l'utilizzo di magnesio.
Nel suo caso specifico come in tutti i casi qualunque prescrizione deve essere fatta dopo visita oculistica e non via mail.
Cordiali Saluti