Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

07/04/2017LASIK con femtolaser per astigmatismo misto

Laser ad eccimeri

Gentile Dottore,

il motivo per lui le scrivo è prettamente paranoico e probabilmente ho solo bisogno di essere tranquillizzata.

Il [...] sono stata sottoposta alla correzione Lasik (femtolaser) per astigmatismo misto. Subito dopo l'intervento ho avuto i soliti postumi, quale bruciore e lacrimazione. Già la sera dell'intervento potevo piano piano aprire gli occhi, il destro perfetto ma il sinistro poco o niente, Il giorno dopo con l'occhio destro mi sembrava di vedere in full-hd, bene come non avevo mai visto. Il sinistro invece vista appannata, faccio fatica a leggere e vedo i contorni attorno alle figure. Ho un forte mal di testa che penso sia dovuto alla vista completamente differente dei due occhi.

Alla visita di controllo il giorno dopo l'oculista mi ha detto che gli occhi sono identici, che vede un pochettino la cornea irregolare sul sinistro ma niente di che, anche i macchinari lo dimostrano e mi ha rilasciato un foglio in cui c'è scritto che sia occhio destro e occhio sinistro vedono 9/10 decimi naturali. Ma si e no avrò azzeccato due lettere da 7/10 con il sinistro. Di fondo, la domanda è: è normale questa condizione? Possibile che quasi tutte le persone dopo femtolaser hanno recuperato il 90/100% dopo 72 ore dall'intervento e io con l'occhio sinistro vedo malissimo? Troppo presto per dire che l'intervento non ha funzionato o la cornea è stata danneggiata? Sto seguendo la terapia di gocce e antibiotico. Farei tutte queste domande al dottore ma da giovedì ha il telefono spento, mi ha fissato il controllo tra un mese. La ringrazio per la pazienza.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

non ho elementi per rispondere a quesiti così specifici sul suo caso clinico, il fatto che sia stata già valutata dall'oculista curante e abbia riscontrato un decorso normale è certamente positivo.
Il consiglio che le posso dare è di tranquillizzarsi e di rivolgere queste sue considerazioni al suo oculista quando possibile.

Cordiali Saluti

Dr. Luca Avoni
 

Richiedi subito una consulenza online