Contatti per prenotazioni

News

contatto chirurgo oculista

24/04/2019Incarico dirigenziale di chirurgia corneale attribuito al dottor Luca Avoni

L’Azienda USL della Romagna ha attribuito al dottor Luca Avoni l’incarico dirigenziale di chirurgia corneale che verrà svolto presso l’Ospedale di Ravenna con possibilità del dottor Luca Avoni di effettuare prestazioni anche presso altre strutture dell’Azienda USL della Romagna.
Tale incarico è la prosecuzione di un percorso iniziato quattro anni fa con l’arrivo del dottor Avoni in Romagna teso al continuo miglioramento dell’attività di trapianto di cornea che già attualmente fanno dell’AUSL della Romagna un riferimento Nazionale.
Il dottor Avoni continuerà l’attività chirurgica di trapianto di cornea e del segmento anteriore dell’occhio e medica sulle patologie della cornea e del segmento anteriore dell’occhio mantenendo le esigenze del paziente sempre al centro di tutta l’attività e proseguendo l’aggiornamento personale e rivolto alla formazione dei Colleghi oculisti.
Verranno proseguite e costantemente aggiornate e migliorate le attività in essere come collaborazione con le altre strutture oculistiche della Romagna nel campo della patologia corneale, la formazione di oculisti attraverso la frequenza delle attività del dottor Avoni, l’attività di tutor per le tesi di laurea sia per medici oculisti sia per optometristi.
Tra le nuove attività che si stanno sviluppando presso l’AUSL della Romagna è da ricordare la possibilità di utilizzo della terapia con cenegermin (oxervate collirio) un farmaco ospedaliero che permette il trattamento della cheratopatia neurotrofica.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che con il loro lavoro e collaborazione hanno permesso di ottenere questi risultati.

Contattaci per maggiori informazioni