Buongiorno Dott. Avoni,
il suo nominativo mi è stato segnalato da un suo paziente.
Dal 20/12 al 27/12 ho seguito prima una terapia di Cortisone x 3 gg, poi un'altra terapia con Antibiotico+Pomata x altri 3 gg. perché sembrava congiuntivite infettiva non virale ma visto che l'occhio non migliorava anzi si erano formate piccole ulcere sulal palpebra. poi mi hanno constatato una patologia riconducibile ad Herpes Simplex solo nell'occhio Dx con interessamento anche della Cornea diagnosticata il 27/12/2016.Da allora ho eseguito terapia di Acypomata per 4/5 volte al giorno.
Fino all'ultimo controllo eseguito Giovedì 12/01/2017 la situazione non era migliorata allora in accordo con l'oculista che mi segue ho aggiunto compresse di Acyclovir 3 volte al giorno dopo i pasti.Ad oggi la situazione non migliora,
Ho ancora l'occhio un po arrossato ed ho momenti di bruciore soprattutto dopo lo sforzo visivo o a causa del freddo. A questo punto a distanza di circa 1 mese ho grosso dubbio se continuare con l'ultima terapia ancora oppure vi sono altre strade per guarire definitivamente, perché non vorrei avere danni permanenti irreversibili alla cornea.
Grazie..
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
non posso entrare nel merito del caso clinico via mail per mancanza di elementi sufficienti.
E' necessaria una visita oculistica per poter porre diagnosi e prescrivere terapia, può riferire la sopracitata sintomatologia al suo oculista curante che ha gli elementi per valutarla.
Cordiali Saluti