Buonasera dottore,
la contatto per avere dei chiarimenti in merito alla situazione d mio padre,che brevemente le racconto: Mio padre.ha [...] anni,operato.tre anni fa.per la.pressione.alta,gli è stata effettuata una trabeculectomia ,soffre da.anni.d.pressione.alta.all'occhio destro!
Ci hanno.detto ke.nn si può fare nulla a causa del. Nervo ottico bruciato e ke dati gli ultimi risultati nuovamente alti della.pressione,con tutti i colliri si potrebbe arrivare all'asportazione dell'occhio in questione x.evitare ke.la.malattia colpisca.pure il sinistro!
Ci stiamo allertando per.cercare.una soluzione alternativa data la.giovane età di mip padre e la tragica soluzione ke c hanno fornito! La.prego.di dedicarmi un po' del suo tempo per.darmi una sua considerazione in merito ai fatti ké brevemente le.ho spiegato!
In.modo da.poter vedere e valutare tutte le possibili alternative per quanto meno tenere a freno.qst.pressione ed evitare sia l'asportazione dell'occhio,ke.il.contagio dell'occhio.sano!
Grazie mille Spero in una sua risposta
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
data la specificità del caso clinico in oggetto e delle richieste contenute nella mail non sono in grado con le sole informazioni contenute nella mail di potermi esprimere sulla terapia.
Da quello che leggo l'occhio destro presenta un'atrofia ottica e quindi non ha possibilità di recupero visivo e l'obiettivo sia di mantenere l'integrità anatomica del bulbo, ovviamente l'attenzione è rivolta soprattutto all'altro occhio in modo da mantenerne l'integrità funzionale.
Cordiali Saluti