Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

03/10/2016Fossetta colobomatosa

Retina

Buona sera Dott. Avoni,

vorrei porre alla sua attenzione il caso di mio cognato di anni [...].

Durante una vista oculistica gli è stato diagnosticato una FOSSETTA COLOBOMATOSA occhio sx , gli viene effettuato un primo intervento con il Gas il 19 maggio scorso presso [...] ma durante il decorso,l'oculista disse per l'altura gli si crea un distacco della retina con fuoriuscita di questo Gas dopo solo 10 gg cosi si interviene di nuovo questa volta a [...],stesso Dottore, che decide di usare l'olio siliconato le visite vanno bene per arrivare a metà luglio dove viene riscontrato che la retina non si cicatrizza bene e si ri procede nuovamente con un altro intervento sempre con olio.

Oggi è tornato di nuovo a visita ma il Dottore questa volta dopo tanto ottimismo è rimasto vago sul riacquisto della vista,oggi lui intravede delle ombre,dovuto anche alla cataratta ,questo ha creato in tutta la famiglia sconforto.

A dicembre fara' la prossima visita e per il prossimo intervento se ne parla a gennaio,. a questo punto si è deciso di consultare un altro specialista. lei ha mai trattato questa patologia?

Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta,buona serata.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

non tratto questo tipo di patologia dal punto di vista chirurgico, nella mia carriera ne ho seguito e ne sto seguendo alcuni da punto di vista medico. Il consiglio che le posso dare è di continuare ad affidarsi a centri con larga casistica specifica clinica e chirurgica.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online