Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

20/08/18Disturbi post laser ad eccimeri prk

Superficie oculare

Salve, 9 mesi fa ho fatto l'intervento laser prk. I primi mesi non ho avuto nessun problema...è andato tutto perfettamente. Da quando a 6 mesi dall'intervento (cioè a maggio) il mio oculista mi ha detto che non ho più bisogno di collirio e metterlo solo al momento del bisogno sono iniziati i problemi. In particolare da circa tre settimane mi sveglio ogni mattina con vista offuscata e sensazione di corpo estraneo, se provo a pulire l'occhio e lavarli con l'acqua spesso mi viene dolore all'occhio che mi dura per tutta la giornata, se invece non li lavo mi tocca rimanere tutto il giorno con gli occhi "sporchi". A volte spesso preferisco tenerli sporchi piuttosto che toccarli e poi avere dolore all'occhio ogni volta che li lavo. Non so se sia normale tutto ciò. Perché sento questo dolore oculare? A cosa è dovuto? Devo riprendere a mettere il collirio? Il mio oculista è via fino a fine agosto e non so cosa fare intanto che aspetto per una visita. In attesa di una vostra risposta. Grazie

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima, 

 Il consiglio che posso darle in attesa di rivolgersi al suo oculista è di effettuare una visita anche in un pronto soccorso oculistico per valutare la situazione e prescrive eventualmente la terapia.

 In generale la prk modifica la superficie oculare che necessità poi di tempo per tornare in equilibrio, inoltre anche in occhi operati possono venire congiuntiviti o altro.

Cordiali Saluti 

 Dr. Luca Avoni

 

Richiedi subito una consulenza online