Salve dottore,
sono una ragazza di [...] anni,volevo spiegarle quello che mi sta succedendo da un paio di giorni per capirne il problema. Ecco,ho dolori all'occhio sinistro,alla tempia sinistra,e tipo una sensazione di fastidio all'angolo dell'occhio vicino al naso,sento un po gonfio è spesso ho prurito sotto l'occhio,e poi da lontano vedo un po appannato,faccio fatica ad avere gli occhi aperti specialmente la sera quando mi sento stanca.
Ho tanta paura che sia qualcosa di grave,la notte non riesco a dormire più bene,ho paura che possa perdere la vista da un momento all'altro,sono una ragazza molto ansionsa e paranoica,quindi tutto questo non fa altro che peggiorare le cose..attendo in una sua risposta,grazie.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
innanzitutto deve cercare di tranquillizzarsi in quanto stati di ansia e agitazione non sono mai positivi. La vista è una funzione complessa influenzata sia da fattori organici che emotivo-psicologici, in generale in primis si cerca di escludere componenti organiche per poi gestire eventuali componenti psicologiche.
Con i dati contenuti nella mail ovviamente non è possibile fare diagnosi, il consiglio che le posso dare è di programmare una visita oculistica per gli approfondimenti del caso.
Cordiali Saluti