Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

20/04/2016Correzione della miopia con laser ad eccimeri

Laser ad eccimeri

Buonasera,

ho una miopia elevata (-8 D occhio dx, -7,50 D occhio sx). Il mio visus corretto con occhiali NON raggiunge i 10/10, motivo per cui tendo ad utilizzare in modo quasi esclusivo lenti a contatto.

Considerato anche che, a seguito di ripetute visite, sono stato considerato idoneo ad un trattamento con laser ad eccimeri vorrei porle un quesito in merito all'attività lavorativa che mi appresto svolgere.

Ritiene che svolgere la professione di chirurgo, lavoro che richiede notevole sforzo visivo e capacità di distinguere il dettaglio, possa essere problematico data la mia acutezza visiva?E dopo il trattamento con il laser che, mi hanno detto, potrebbe correggere anche del tutto il mio difetto visivo?

La ringrazio anticipatamente, cordialità

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

alla prima domanda non è possibile rispondere in quanto mi indica che vede meno di 10/10 ma non mi dice quanto vede è evidente che c'è differenza se lei vedi 1/10 o 9/10 (entrambi minori di 10/10).

Il laser ad eccimeri se sono presenti le specifiche indicazioni corregge l'ametropia ma non aumenta la vista per spiegarci meglio ciò che vede con una lente a contatto potrebbe teoricamente vederlo senza lente a contatto.

In ogni caso domande così specifiche per i singoli casi clinici richiedono una valutazione approfondita con visita oculistica ed esami strumentali.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online