Salve dottore
Ho da qualche mese un fastidio all'occhio sinistro Come se vedessi con la coda dell'occhio guardando pareti bianche una sorta di pelo- linietta semicurva fissa.
Nn la vedo se guardo normalmente davanti a me, ma solo se vado a cercarla girando lo sguardo fino al limite sinistro del mio campo visivo.
Ho eseguito visita oculistica Fondo oculare: non lesioni retiniche periferiche Ecografia occhio: eco ulbare OSN retina sul piano per 360 gradi Campo visivo 30 gradi: nella norma Premetto che vedo benissimo sn solo un po ipermetrope e questo disturbo non mi ostacola la visione, non ho mai avvertito flash ne cali di vista ne sensibilità alla luce.
Non soffro di nulla solo pressione arteriosa bassa mai più alta di 110 E dall ultimo esame del sangue 240 di colesterolo che compensava bene col colesterolo buono.
Vorrei sapere cosa può essere nn prendo nessuna medicina e sn un uomo di [...].
Grazie
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
con gli elementi contenuti nella mail non posso fare diagnosi. In generale sintomatologie analoghe possono essere legate a corpi mobili vitreali il tutto ovviamente va acclarato con visita oculistica.
Cordiali saluti
Dr. Luca Avoni