Buongiorno dott. Avoni, Sono un suo paziente, mi ha visitato in dicembre. Le ricordo che sono
ipermetrope e mi aveva diagnosticato una probabile
sierosi nell'occhio destro gia risolta al momento delle visite. Quindi nonostante indagini approfondite tra cui una CTO che le ho inviato via mail e uno studio del campo visivo eseguito nel suo studio di [...], risultate entrambe perfettamente normali, la mia
vista dall'occhio destro risulta ancora
appannata e avverto a volte dolore "dietro" all'occhio.
La scorsa settimana sono andato dall'ottico che mi aveva prescritto gli occhiali da riposo, il quale mi ha detto che la vista può essere ulteriormente peggiorata proprio a causa degli stessi occhiali, in più mi ha inoltre dette che ho dei problemi di messa a fuoco nello stesso occhio destro. Quando mi capita di stropicciarmi l'occhio, per un po', vedo molto sfocato, questo mi capita anche tutte le volte che batto le palpebre, ma in maniera meno marcata. A cosa può essere dovuto tutto ciò? Si puo fare qualche altra indagine per "vederci più chiaro"? Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità, cordiali saluti!
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentile Signore, Può programmare una visita presso il mio studio per verificare in modo approfondito la sintomatologia riferita. La corioretinite sierosa centrale è una patologia che può recidivare in particolare in periodi di stress. Eventuali indagini aggiuntive le programmeremo dopo la visita. Cordiali saluti.