Salve ,
qualche mese fa ho effettuato una topografia corneale Pentacam .
Ecco i risultati : OD: astigmastismo irregolare OS :astigmatismo irregolare . L'oculista decise di prescrivermi delle lenti gas permeabili .
Da agosto provo a portarle ma con scarsi risultati , ho avuto problemi all'occhio destro a causa della lente e ho dovuto ricorrere al [...].
Dopo la cura ho dovuto riprovare le lenti che mi hanno causato nuovamente dei problemi ,palpebra gonfia e semichiusa , secrezioni e lacrimazione eccessiva . Anche in questo caso l'oculista che mi segue mi ha prescritto un collirio diverso , il [...].
Dopo otto giorni di cura sembrava tutto passato , ma alla chiamata dell'ottico sono dovuta presentarmi per provare le lenti modificate . Risultati , oggi sono andata al pronto soccorso .
Questa è la diagnosi : congiuntivite acuta , non specificata . Inoltre ha notato nuovamente un 'infiammazione sempre della palpebra destra. Conclusioni ed indicazioni : [...] gel 1x3x 5 giorni .
Ho chiamato l'ottico perchè il dottore mi ha detto che probabilmente il problema è la lente destra ma mi è stato risposto che la lente va bene cosi .
Ora la mia domanda è : dovrei usarle ancora visto che da due mesi sto andando avanti con i colliri a causa di queste lenti ?
Grazie
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
dalle informazioni contenute nella mail non sono in grado di porre diagnosi e pertanto di conseguenza non è possibile dare consigli specifici sul suo caso clinico.
Appare evidente la problematica relativa alle lenti a contatto e pertanto va opportunamente approfondita per prendere le decisioni più opportune.
Cordiali Saluti
Dr. Luca Avoni