Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

08/02/2016Congiuntivite batterica

Superficie oculare

Buonasera dottore,

Venerdì mattina mi sono svegliata con un occhio rosso,gonfio con secrezioni giallognole. In farmacia mi hanno detto che si trattarli a congiuntivi batterica e che mezza della mia città è in queste condizioni.

Mi hanno dato Toraldex, e già dopo poche ore sonomigliorata. Dopo ore 24 la situazione è migliorata,l'occhio appartenenti gonfio più aperto, il prurito eccedente presente ed anche la lacrimazione, ma meno frequente. Solo che nell'angolo interno della palpebra si è formato come un e nell' interno è ancora gonfio e rosso. La cura posso continuarla?

Grazie perla risposta ho difficoltà a reperire un oculista di domenica.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

dalla sintomatologia riportata nella mail appare verosimile l'ipotesi eziologica di congiuntivite batterica e il fatto che dopo l'instillazione di collirio sia migliorata notevolmente è certamente positivo.

Il Tobradex è un collirio che ha una componente antibiotica e una componente cortisonica e il consiglio che le posso dare è di effettuare una visita oculistica la prossima settimana appena possibile per la corretta posologia e durata in relazione al suo stato clinico.

Non posso entrare nel merito del suo caso clinico poiché non è lo scopo di queste consulenze e perché via mail non ho elementi sufficienti per porre diagnosi e dare terapie.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online