Gentilissimo Dottor Avoni, sono la zia di [...], nonché la moglie di [...]. La ringrazio caldamente per aver controllato il quadro clinico di mio marito.
La domanda che vorrei porle è riguardo alle relative visite da farsi, per poter comprendere completamente la situazione. Come da lei specificato nell’e-mail, il quadro clinico che le ho inviato non è del tutto completo, quindi vorrei chiederle gentilmente quali visite nello specifico mi consiglia di fare. La ringrazio cordialmente in anticipo.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentile Signora, il consiglio che le posso dare è quello di affidarsi ad un centro antiglaucoma che possa seguirla nel modo più opportuno che può essere nella sua Regione o presso l'Ospedale dove lavoro io, il Maggiore di Bologna o dove ritiene più opportuno.
Non è possibile seguire e consigliare a distanza senza vedere il paziente casi clinici così delicati e complessi. Il quadro clinico va sempre studiato in modo approfondito con visite ed esami strumentali specifici per poter consigliare la terapia più opportuna. Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o per prendere in cura suo marito. Cordiali saluti.