Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

01/07/2015Cataratta e correzione della miopia

Cataratta

Buongiorno

io sono affetto da una miopia elavata (-14 os / -12 od) , vorrei capire se esiste la possibilità di intervenire chirurgicamente.

Vi contatto via mail per conoscere l'iter necessario ovviamente alla prima verifica di idoneità e quindi successive tempistiche e costi relativi.

Grazie per l'eventuale risposta o per indicarmi diversa modalità per reperire queste informazioni 

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gent. Sig.,

nel giovane quando vi sono le opportune indicazioni è possibile correggere i vizi refrattivi col laser ad eccimeri entro certi range o con l'impianto di lenti intraoculari entro range più elevati.

Nel paziente più anziano è possibile se presente cataratta si associa l'intervento di cataratta alla correzione della miopia. Sono disponibile ad una valutazione del suo caso se lo ritiene opportuno può programmare una visita presso il mio ambulatorio di Bologna al numero 051-242588

Cordiali Saluti  

Risposta del paziente

Buongiorno dott. Avoni

a seguito della visita fatta il [...] presso lo studio di Bologna avrei deciso di attendere un altro anno ed eseguire una ulteriore visita con biometria dell'occhio per capire in caso di peggioramento se dovuto ad allungamento dell'occhio o deterioramento del cristallino.

Nel frattempo vorrei capire i costi dell'operazione e le modalita' di intervento in modo da poter pianificare anche finanziariamente l'operazione. Io ho una copertura assicurativa di secondo livello che potrebbe rimborsare parte dei costi, mi faccia sapere per cortesia se per avere un preventivo serve che dia gli estremi.

Grazie ed attendo un vostro riscontro  

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

mi sembra una buona idea attendere e rifare il punto della situazione più avanti. Se ben ricordo si tratta di una cataratta in miope e si può effettuare anche gratuitamente in Ospedale se volesse effettuarla privatamente il costo compresi visita esami pre operatori e controlli post operatori è di [...] ad occhio con lenti "normali" cioè non toriche non multifocali. Le lenti premium (toriche, multifocali) se indicate nel suo caso (astigmatismo...) hanno un costo aggiuntivo.

Cordiali Saluti  

Richiedi subito una consulenza online