Buongiorno,
mi chiamo [...] ed ho [...] anni. Una mattina di circa 10 giorni fa mi sono svegliata con un dolore all'occhio sinistro, da lì ho cominciato a vederci sfocato (premetto che sono miope e mi manca un grado per occhio), mano a mano, ogni giorno ci vedevo sempre peggio.
Ora ci vedo davvero poco all'occhio sinistro, vedo le immagini sfocate e con macchie nere, come bucate e in più l'occhio mi fa ancora male (per tutto il giorno) e il dolore si ripercuote anche alla testa e allo stomaco con nausea. È grave? Cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo.
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
non è possibile via mail con le informazioni inviate effettuare una diagnosi e tantomeno prescrivere terapie. Il consiglio che le posso dare è di effettuare una visita oculistica urgente o al pronto soccorso oculistico o dall'oculista curante di fiducia.
Le cause che possono causare un calo visivo e un dolore oculare sono numerose da lesioni alla cornea ad aumenti di pressione dell'occhio a infiammazioni dell'occhio...
Una visita oculistica e gli eventuali accertamenti richiesti permettono una diagnosi eziologica sulla quale impostare la terapia più opportuna.
Cordiali Saluti