Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

26/09/2016Calazio in età pediatrica

Orbita e Palpebre

Salve dottore,

sono in germania da due mesi, mia figlia ha [...] anni ed é partita dall'italia con un piccolo rigonfiamento sull occhio sinistro,pensando che fosse un pizzico di zanzara ho aspettato un po di tempo.

Un mese fa lho portata da un oculista qui in germania che mi ha datto delle gocce da usare due volte al giorno per un mese, nel frattempo si erano formati tanti altri piccoli "rigonfiamenti".

Con le gocce questi sembravano stessero scomparendo, ho finito il trattamento due giorni fa ma guardando gli occhi di mia figlia mi sono accorta che ne ha ancora uno sulla palpebra sinistra e altri piccolini su quella destra.

Premetto che la bimba non si mostra piu agitata del solito ne nervosa o altro,pero mi preoccupa che di fondo ci possa essere un problema piu grande. Quando le tiro la palpebra inferiore dentro ha solo dei piccolissimi puntini rossi e non in rilievo. Non ha allergie per quanto ne sappiamo pero il problema si protrae da un quasi tre mesi ormai.

Ringrazio per un eventuale risposta che possa placare almeno un po la preoccupazione che provo ogni giorno guardandole gli occhi.

Cordiali saluti

 

Risposta del Dottor Luca Avoni 

Gentilissima,

dalla foto in oggetto sembra trattarsi di un calazio palpebrale inferiore. In generale come è noto il calazio viene trattato in primis con terapia medica e in alcuni casi se non regredisce con terapia chirurgica.

Il consiglio che le posso dare è di fare riferimento ai suoi oculisti curanti per il proseguimento della terapia.

Cordiali saluti

Richiedi subito una consulenza online