Dottore buongiorno.
Mi scusi per il disturbo, la contatto per un problema che ho da mesi e che neanche con [...] visite oculistiche ho risolto.
Da alcuni mesi noto una asimmetria tra le palpebre superiori degli occhi. Quella sinistra (in foto dx) sembra avere due pieghe invece di una, in più a giorni questo aspetto è più visibile così come sempre a giorni la palpebra inferiore appare leggermente gonfia ed arrossata, con delle specie di bollicine sotto pelle.
Non avverto dolore all'occhio ma sento che la vista è più affaticata e una sorta di pressione.
Il primo oculista che mi ha visitata mi disse che si trattava di calazi interni così piccoli da non dover essere rimossi e mi prescrisse [...] da applicare internamente ed esternamente alle palpebre per [...] giorni, ma non ci fu nessun cambiamento. Mi disse anche di mangiare meglio anche se io avevo già un'alimentazione molto pulita che continuo a seguire.
Anche dalla seconda visita non è emerso nessun tipo di problema alla vista e l'oculista stavolta mi ha detto che non c'è neanche nessun calazio. Mi ha detto di usare lacrime artificiali e spruzzare [...] mattina e sera sulle palpebre chiuse. Eppure le mie palpebre appaiono ancora molto diverse e in alcuni giorni anche quella destra appare "strana".
Insomma da mesi nessun cambiamento.
So che potró sembrare esagerata ma io so che i miei occhi al "normale" non sono così e neppure la mia vista a sinistra.
Cosa pensa possa causare questa asimmetria??
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissima,
dalla foto non è possibile effettuare una diagnosi tantomeno dare terapie via mail, è necessario verificare la sua situazione con una visita oculistica.
Mi sento però di tranquillizzarla per le patologie in oggetto (calazio, dermatite...) vi sono terapie per la cura e per migliorare la situazione clinica ed estetica.
Il consiglio che le posso dare è di riprogrammare una visita oculistica per la diagnosi e la terapia più opportune.
Cordiali Saluti