BUONGIORNO,
MI CHIAMO [...] E HO [...] ANNI, MI OCCUPO DI AMMINISTRAZIONE IN UNA CARPENTERIA METALLICA. VI SCRIVO PERCHE' E' DALL'AGOSTO 2013 CHE SOFFRO DI OCCHI ROSSI/INFIAMMATI E FASTIDIO E NONOSTANTE LE SVARIATE CURE NON SONO ANCORA GUARITO.
IN PARTICOLARE AL RISVEGLIO HO GLI OCCHI MOLTO ROSSI E NOTO UN MIGLIORAMENTO CON L'ASSUNZIONE DI LACRIME ARTIFICIALI E GOCCE OCULARI MA SOPRATTUTTO CON [...] ALL'OCCORRENZA CHE ME LI SBIANCA.
IN ALLEGATO NEL MODELLO EXCEL TUTTI I DETTAGLI DELLE VISITE ESEGUITE (ANCHE DAL TEST DI SCHIRMER NON HO POCHE LACRIME). IL FASTIDIO AUMENTA CON IL VENTO, UMIDITA', STANCHEZZA, SUDORE... MI PIACEREBBE RICEVERE UN VS. CONSIGLIO/PARERE, RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CORDIALI SALUTI
Risposta del Dottor Luca Avoni
Gentilissimo,
dalla documentazione inviata sembra trattarsi di una blefarocongiuntivite che com'è noto ha un andamento cronico recidivante in alcuni periodi si può assistere quindi a miglioramenti e in altri peggioramenti.
Il consiglio che le posso dare è di affidarsi ad un oculista di fiducia per l'iter diagnostico- terapeutico più opportuno.
Cordiali Saluti