Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

31/03/2017Astigmatismo miopico e concorso per l'Esercito Italiano

Superficie oculare

Buonasera dottore,

Le scrivo poiché sono una ragazza che aspira a far parte dell'Esercito,per fare ciò bisogna avere dei requisiti specifici e rientrare nei limiti che si richiedono come scritto sul bando.

Perciò,,allegandole il file della mia ultima visita insieme al pezzetto di bando dove si parla,appunto delle diottrie da non superare,vorrei sapere se rientro.

Volevo inoltre precisare che sono miope ed astigmatica.

Le riporto,dunque,quanto scritto nel bando a riguardo : "acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali".

La ringrazio anticipatamente. 

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

nella scansione allegata c'è solo la misurazione degli occhiali dalla quale si evince la presenza di astigmatismo miopico composto e anisometropia, non è allegata la visita oculistica con la misurazione dell'acutezza visiva (vista o visus) e quindi non è possibile rispondere alle sue domande relative al concorso in oggetto.

Cordiali saluti

Richiedi subito una consulenza online