Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

18/12/2017Astigmatismo miopico

Superficie oculare

Salve dottore, in vita mia non ho mai portato occhiali, mi sono recato da oculista per visita [...] e mi ha trovato astigmatico e mi ha prescritto occhiali ..! Occhio destro -0.75 per distanza x 8o° occhio sinistro trasparente! Mi reco dal ottico e qui davanti a me ho il foglio da lui rilasciato con i dettagli : sph -75 cyl + 75 ass T 90, quindi volevo sapere se la occhiale va bene ..essendo che li sento molto potenti e come ripeto è la prima volta che metto occhiali da vista ..l oculista mi ha pure detto di metterli il meno possibile per non fare diventare pigro l occhio è abituarmi poi sempre con l occhiale , è otto giorni ad ora che li sto mettendo ...so che mi dovrò abituare pian piano però ,appena lì tolgo ho li svarioni e vedo ancora più male di Prima che dovevo mettere l occhiale.. può essere che la lente doveva essere da 0.50 ,invece di 0.75 per abituare l occhio ???? Oppure è giusto così ??non vorrei mai che si vada a peggiorare..! Mi scusi per le troppe domande ma mi trovo impreparato e vorrei assicurarmi su una sua risposta di cosa ne pensa ... grazie mille e cordiali saluti

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissimo,

I dati rilevati dallo specialista sono un atto professionale che nasce dalla visita che le è stata fatta anche in relazione alla sua sintomatologia e alle risposte che lei ha dato durante tutti i vari test visivi. La lente oftalmica che l'ottico le ha dato è corretta , la scrittura che lei ha riportato è scritta con modalità " trasposta", scrittura industriale.
Via mail non posso entrare nello specifico del suo caso.
Il consiglio che posso darle è di seguire le indicazioni del suo oculista, solo per lontano e alla guida, in quanto ha tutti gli elementi per valutare nel modo più appropriato il suo caso clinico.

Cordiali Saluti

Dr. Luca Avoni
 

Richiedi subito una consulenza online