Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

22/08/2016Ambliopia, miopia e anisometropia

Superficie oculare

Buonasera dottore.

La contatto in merito ad un mio problema personale. Le racconto un po: ho [...] anni; a 7 anni in seguito ad una visita dovetti portare la benda in quanto avevo l occhio pigro. Questo fino ai miei 13 anni. Dopodiché l oculista mi diede gli occhiali.

Ad oggi in seguito ad una gravidanza il mio occhio pigro è arrivato a 9.50 cioè praticamente non vedo proprio mentre all occhio sinistro ho 6.50. La mia domanda è che non c'è la faccio piu come posso risolvere ?

Devo portare per forza le lenti a contatto poiché gli occhiali sarebbero troppo spessi .. la ringrazio infinitamente di avermi dedicato 2 minuti.

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

l'ambliopia e' una ridotta capacità visiva di un occhio legata ad un deficit di sviluppo della funzionalità visiva e questo non si può modificare nell'età adulta.

Se invece parliamo del difetto refrattivo miopico e dell'anisometropia si possono gestire in diverso modo, dall'occhiale alla lente a contatto dal laser ad eccimeri all'utilizzo di iol (lenti intraoculari) fachiche all'intervento di cataratta quando presente.

Per trovare la soluzione più adatta a lei le consiglio di fare una visita oculistica e di parlarne quindi con l'oculista curante.

Cordiali Saluti

Richiedi subito una consulenza online