Contatti per prenotazioni

Consulenza Online

 

 


 

consulenza oculistica

08/06/2015Abrasioni corneali ricorrenti

Superficie oculare

Buonasera dottore sono disperata

Circa un mese fa dopo uso prolungato di lenti a contatto mi sono ritrovata con bruciore ad entrambi gli occhi e mi sono subito recata da un oculista con diagnosi di congiuntivite e terapia con collirio betabioptal per una settimana. Il dolore stentava a passare in particolare all occhio destro pertanto mi sono subito recata da un altra oculista la quale mi ha diagnosticato in abrasione corneale con terapia ciclolux tropina e pensulvit. In seguito ho assunto un farmaco antivirale che non ha sortito alcun risultato. L ennesimo oculista mi ha prescritto bendaggio da due settimane alternando la terapia tra virgan xanternet thealoz netildex e lotemax.

Tuttavia il bruciore persiste e dagli esami in questione è risultata una chiusura dell abrasione a livello centrale e riapertura sul contorno.

La questione sta risultando preoccupante Le chiedo per lo meno se è davvero consigliabile bendaggio e se i farmaci in questione vengono adoperati di solito per risolvere problemi come il mio. .la ringrazio anticipatamente

 

Risposta del Dottor Luca Avoni

Gentilissima,

non è possibile effettuare diagnosi e dare terapie via mail tuttavia posso fare un discorso generale prendendo spunto dal suo caso clinico.

Le abrasioni corneali possono essere ricorrenti e in tal caso si deve effettuare la terapia più idonea che può essere basata sulla lubrificazione, sull'utilizzo di lenti a contatto terapeutiche sulla disepitelizzazione corneale... Sul bendaggio.

Ogni caso va studiato e data la terapia più idonea.

Cordiali Saluti  

Richiedi subito una consulenza online